Quello che a distanza di un anno non ho mai detto…

Che strano questo giorno mi sento davvero strana…beh forse perkè sto tirando fuori qualcosa ke a suo tempo è stata un pò accantonata o meglio io ho accantonato perkè sono una persona riservata e non amo dire le mie cose personali…già…non mi sembra vero è trascorso un anno da quel giorno….eh già un anno da cui è morto mio nonno…a distanza di poke ore e tutto sarebbe svanito…ricordo ancora esattamente ogni dettaglio come è trascorsa quella giornata…sono andata a scuola e poikè c’era un pò da fare a casa nessuno poteva badare a lui poikè sofferente da un brutto male non poteva più muoversi era deperito fin troppo…beh io volentieri ci trascorrevo le mie giornate una volta tornata subito da scuola sono andata a fargli compagnia e tra una battuta e l’altra ogni tanto per quanto poteva cercava di sorridere e ogni tanto anke se non poteva parlare per farmi capire ke c’era mi stringeva forte la mano o versava qualke lacrima….o sussurrava sottovoce qualke risposta o domanda….poi arrivata la sera quando tutti noi trascorrevamo il tempo a parlargli in camera ci cacciò via tutti…già tutti tranne me… e tra un sorriso sincero un forte abbraccio e due parole"TI VOGLIO BENE"è andato via alle ore 21:50…da li dolore stupore grida pianti hanno stravolto la serata e il giorno seguente nessuno riusciva a capire ne a percepire davvero cosa fosse successo troppa gente andava e veniva e finkè il suo corpo era in casa tutto sembrava quasi normale…eppure solo dopo le sue esequie quando tutto era spento si iniziava a capire davvero cosa fosse accaduto..eh già se ne era andato per sempre….eppure come era possibile il giorno prima c’aveva parlato e poi…svanito…io mi sono resa conto solo quando passando per il corridoio per andare in camera mia passavo per la sua a controllare se stava bene volesse compagnia…e il letto era vuoto le sue cose tutte nell’armadio di suo solo il ricordo era rimasto…..allora la sua assenza è iniziata a farsi sentire e oggi è +forte di quanto si possa immaginare…io quanto +ho potuto sono stata con lui ricordo quando lo kiamai in ospedale e disse"La tua telefonata stavo aspettando appena in tempo perkè forse non ce ne sarà +l’occasione"…eh beh….quanto mi sono sentita male ascoltando quelle parole non perkè io nn l’avevo kiamato ma il motivo xkè non l’avessi fatto…l’avevo trascurato per un’amore falso poikè ki avevo di fronte mi stava prendendo in giro eppure avevo fatto prevalere esso e non la persona ke mi ha visto crescere ha visto i miei primi passi ogni mia caduta le mie parole quando andavo a scuola i miei primi amori….ma ciò ke mi è rimasto impresso +di tutto oltre alla teleonata e l’abbraccio prima di andare via è stato il ritorno dall’ospedale…nonostante fosse un uomo cosi forte e orgoglioso e non ha mai mostrato affetto mi ha abbracciato e tra le lacrime mi ha detto comunque vada io ti voglio sempre bene e ricorda sei sempre la piccolina di tutti!!!!Eppure a un anno di distanza la sua assenza fa male da morire è pesante forse troppo da sopportare è angoscia terribilmente…nonostante soffrisse per il male ke lo affliggeva non ha mai mostrato a nessuno ke stava male non gridava dal dolore forte solo indifferenza…forse xkè era orgoglioso e non voleva far vedere ke anke lui soffriva…forse perkè non voleva far soffrire noi intorno a lui…o semplicemente non voleva dirci ke c’avrebbe lasciati….a distanza di 365 giorni esatti io ora anke mentre scrivo tra una lacrima e l’altra ricordo esattamente ogni scena di quella giornata….abbiamo sofferto e soffriamo ancora tutti per la sua perdita ma nonostante tutti ci torna un sorriso sincero parlando di lui e di ke persona fosse ma sopratutto ke lui oggi sia sereno e felice in un luogo migliore dove forse non c’è sofferenza!!!!!!!!!!!
 
Ti voglio bene nonno!!
P.S ho scritto queste poke righe con il tuo colore preferito blu e azzurro!!!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento